Il presente sito (di seguito “sito”) è di proprietà di villa maria luigia s.r.l., con sede legale in b.go bosazza, 15, 43126 parma., codice fiscale e p. iva 01926790344, ed è dedicato alla vendita al dettaglio di generi alimentari e non alimentari.
villa maria luigia s.r.l. osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli art. 45 e seguenti del d. lgs 206/2005 s.m.i..
ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni generali di vendita (di seguito “condizioni”) sotto riportate, che costituiscono un accordo vincolante per l’utilizzo del sito, ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.

1. condizioni generali
tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale delle presenti condizioni. le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul sito al momento dell’ordine stesso. le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione medesima.

2. offerta al pubblico
tutti i prodotti ed i prezzi indicati nel sito costituiscono un’offerta al pubblico con le limitazioni e le modalità contenute nel sito stesso e alle presenti condizioni.

3. prodotti
la veste grafica dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quella rappresentata sul sito. Le foto sono indicative o possono rappresentare il prodotto già cotto o preparato.

4. prezzi e promozioni
all’ordine del cliente si applicherà esclusivamente il prezzo (per unità di misura euro/kg per i prodotti a peso variabile e per confezione per tutti gli altri prodotti) calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi.
tutti i prezzi sono comprensivi di iva.

5. accettazione degli ordini
l’ordine inviato dal cliente sarà vincolante per villa maria luigia s.r.l. solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenza di messaggi di errore da parte del sito.
Potranno essere accettati solo ordini per un importo di spesa pari o superiore a € 20,00 (euro venti/00), al netto delle spese di consegna quantificate in 5,00€ a consegna.

6. conferma dell’ordine
Una volta effettuato l’ordine il cliente riceverà nella sua casella di posta elettronica una mail di “conferma ordine” con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, della data ed ora di consegna e delle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso.

7. annullamento e modifica dell’ordine
Il cliente di villa maria luigia s.r.l. può modificare l’ordine (esclusivamente per quanto riguarda il giorno e la fascia oraria di consegna) entro le ore 18.00 per gli ordini da consegnarsi il giorno successivo
parimenti villa maria luigia s.r.l., a seguito di impreviste difficoltà logistiche ed organizzative, potrà annullare l’ordine dandone comunicazione via e-mail al cliente o, previo accordo con lo stesso, modificare giorno e/o ora di consegna.

8. consegna
villa maria luigia s.r.l. garantisce le consegne solamente nelle zone specificate nel sito. L’ordine sarà consegnato nella fascia oraria della giornata prescelta o secondo le indicazioni indicate al momento della registrazione e secondo gli orari stabiliti. Non verranno effettuate consegne nelle abitazioni situate ai piani superiori al 3° (terzo) non dotate di ascensore. Il servizio di consegna viene inoltre garantito nei centri abitati e solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione al servizio di consegna (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali). il personale si limiterà a consegnare la merce sul pianerottolo davanti alla porta d’ingresso dell’abitazione. Per ragioni organizzative e di efficienza del servizio, al momento della consegna il cliente dovrà verificare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento accompagnatorio o il bollettino di consegna del vettore, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato e nel caso segnalarlo sul documento accompagnatorio o ricevuta di pagamento. Per qualsiasi anomalia riscontrata contattare il Villa Maria Luigia srl tramite mail all’indirizzo info@cecifood.it o al numero 0521.1759097 . villa maria luigia s.r.l. non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. parimenti villa maria luigia s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.
Come evidenziato al punto 6, il costo della consegna è di 5,00€ (IVA inclusa) è quantificato a parte e non è compreso nel prezzo dei prodotti.

9. prodotti non disponibili e limitazioni all’acquisto
villa maria luigia s.r.l. non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, villa maria luigia s.r.l. si impegna a non addebitare al cliente il prezzo corrispondente.

10. mancata consegna
per la consegna è necessaria la presenza del cliente o di un suo incaricato all’indirizzo ed all’orario indicato nell’ordine. se il cliente (o la persona incaricata) non è presente, oppure non dispone di carta di credito/bancomat validi o sia nell’impossibilità di pagare con carta di credito/bancomat (ad es. per il superamento dei massimali di spesa), potrà ritirare la merce presso la sede operativa di Villa Maria Luigia s.r.l. in Parma Viale Piacenza 12/C, oppure l’ordine si intenderà annullato, in ogni caso al cliente verrà addebitato (a titolo di penale, anche su spesa successiva) il costo della consegna e quello dei prodotti, non più alienabili a terzi trattandosi di prodotti alimentari freschi o cotti deperibili come carne, pesce, verdura, prodotti di gastronomia; sarà inoltre facoltà di villa maria luigia s.r.l. escludere il cliente dal servizio o subordinare la prestazione del servizio al pagamento on line.

11. pagamento
l’acquisto può essere pagato dal cliente con le seguenti modalità:
on-line con le carte di credito o prepagate  in caso di pagamento online con carta di credito, prepagata o paypal, viene richiesta all’emittente carta, al momento della conferma dell’ordine di acquisto, una pre-autorizzazione (blocco del plafond o disponibilità della carta), di un importo pari al totale dell’ordine maggiorato del 20% per i soli articoli soggetti a peso variabile (vedere articolo 4). al momento della consegna della spesa viene inviata una richiesta di addebito, per l’importo effettivo della spesa. L’importo della pre-autorizzazione (blocco del plafond o disponibilità della carta) verrà cancellato dall’emittente carta del cliente, con tempi variabili a seconda del singolo emittente.
alla consegna (modalità non prevista in tutte le aree di consegna) con carta di credito, bancomat, utilizzando un terminale pos in dotazione agli incaricati. per alcune zone specifiche di consegna è previsto il pagamento solo online. qualunque sia la modalità di pagamento scelta (on-line o alla consegna), il pagamento sarà eseguito dal cliente al ritiro della spesa. indipendentemente dalla modalità scelta, il pagamento potrà essere effettuato utilizzando esclusivamente una sola carta che copra l’intero importo della spesa. in caso di pagamento alla consegna, il personale è autorizzato a gestire la transazione di pagamento con bancomat, carte di credito o contante.

12. fattura
l’emissione della fattura deve essere richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’ordine come indicato nel d.p.r. del 26/10/1972 n. 633 – art.22.

13. diritto di recesso (d. lgs 206/2005)
villa maria luigia s.r.l. non può accettare il “Diritto di recesso” in quanto non può garantire le condizioni di mantenimento dei prodotti una volta consegnati e la gestione dei tempi dei resi di beni che per loro natura non possono essere rispediti o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
14. sospensione del servizio
in caso di gravi inadempimenti da parte del cliente (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: mancato pagamento dell’ordine effettuato, assenza ripetuta del cliente al momento della consegna dell’ordine, non corretto utilizzo di modalità di effettuazione dell’ordine, Villa Maria Luigia s.r.l., previa comunicazione scritta al cliente, si riserva la facoltà di sospendere il servizio.

15. responsabilità
Villa Maria Luigia s.r.l. garantisce il rispetto della catena del freddo ed, in generale delle norme di qualità relative ai prodotti esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal cliente; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria

conservazione successiva al momento della consegna. Villa Maria Luigia s.r.l. declina ogni responsabilità per danni diretti o indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su richiesta del cliente, all’interno dell’abitazione. Villa Maria Luigia s.r.l. non si assume alcuna responsabilità sulle informazioni fornite/acquisite dai singoli produttori o distributori.

16. privacy
Per navigare all’interno del sito www.cecifood.it, non è necessaria alcuna registrazione, qualora il Cliente volesse procedere all’acquisto di uno o più prodotti, verrà richiesto, mediante apposita procedura di inviare i propri dati personali, nella misura delle informazioni strettamente necessarie all’acquisto ed alla consegna del prodotto. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere forniti all’autorità giudiziaria, qualora ufficialmente richiesti. I dati personali saranno comunicati solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell’ambito di tale finalità. Il Cliente si impegna espressamente a fornire a Villa Maria Luigia srl copia dei documenti di identità ritenuti necessari per effettuare le verifiche del caso. La mancata ottemperanza alla predetta richiesta autorizza Villa Maria Luigia srl all’immediata risoluzione contrattuale per inadempimento. L’interessato gode dei diritti di cui all’art.13 L.675/1996, e cioè: di chiedere conferma della esistenza presso la sede di Villa Maria Luigia srl. dei propri dati personali; di conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento; di ottenerne l’aggiornamento, la rettifica e la integrazione; di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva. L’ottenimento della cancellazione dei propri dati personali è subordinato all’invio di una comunicazione scritta inviata tramite e-mail a info@cecifood.it o spedizione postale alla sede di Villa Maria Luigia srl . Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è Villa Maria Luigia srl.

17. foro competente
Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione ed esecuzione del presente contratto è competente il Foro di Parma.

18. garanzia legale di conformità
Tutti i reclami dovranno essere inviati a mezzo e-mail all’indirizzo info@cecifood.it, e seguiti da raccomandata A/R entro 3 giorni dall’avvenuto reclamo. Il Cliente riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione.
Villa Maria Luigia srl riconosce su tutti i prodotti acquistati la garanzia legale di conformità. per maggiori informazioni consulta la sezione “garanzia legale di conformità” del sito.

Contattaci

Contattateci e vi risponderemo volentieri. Grazie per l'attenzione.

0

Start typing and press Enter to search

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi